Cerca
Close this search box.

Cavriglia: impianti sportivi a Santa Barbara e nel capoluogo. Lavori in dirittura d’arrivo

Impianti sportivi, una delle priorità dell’amministrazione comunale di Cavriglia. Entro poche settimane si concluderanno i lavori ai “Campi Verdi” di Santa Barbara e al polivalente del capoluogo.
Nel primo caso è già stato steso il manto di erba sintetica nei campi da calcio a 5 e tennis e l’intervento, che ha interessato un’area degradata da tempo, ha visto il rifacimento della recinzione e degli spogliatoi dotati anche di un bagno per disabili.
A Cavriglia lavora a pieno regime il cantiere nell’impianto che sorgerà a fianco dello stadio “Alberto Galassi”, zona verde strategica per lo sport del paese. Avrà un fondo in sintetico, nuove recinzioni e illuminazione, mentre gli spogliatoi saranno quelli del vicino campo sportivo.
Costo stimato dei due interventi 200 mila euro, equamente distribuiti e finanziati dalle casse comunali attraverso mutui a canone agevolato concessi dal Coni.
In fase di progettazione, invece, il recupero della tensostruttura di Castelnuovo dei Sabbioni nelle vicinanze del “Luca Quercioli”, area abbandonata da anni e spesso finita nel mirino dei vandali. Gli amministratori stanno pensando a un progetto che preveda la realizzazione di un campo sintetico polivalente con restyling degli spogliatoi per una spesa prevista di 300 mila euro. E’ di 100 mila euro, infine, la previsione di spesa per il nuovo campo da calcetto polifunzionale di Montegonzi.

Articoli correlati