Cerca
Close this search box.

Montevarchi: nuovo volto per il mercato settimanale

Nuovo volto per il mercato di Montevarchi. Da stamani gli ambulanti che animano il tradizionale appuntamento del giovedì si sono uniformati alle direttive pensate dalla Giunta di Palazzo Varchi disponendosi su un’unica fila nelle vie Palloni, Pascoli e Fonte Moschetta e occupando per intero piazza Vittorio Veneto.
Sono state eliminate, invece, le bancarelle da piazza Varchi che ritorna alla piena fruizione dei residenti e degli organizzatori delle eventuali manifestazioni che animano il centro storico nel corso dell’anno e rimane disponibile per il passaggio e la sosta dei mezzi di soccorso a servizio di chi abita e frequenta l’ovale.
Il nuovo assetto dei 121 banchi, 6 in meno dei precedenti, distribuiti tra le varie categorie merceologiche (generi alimentari, non alimentari e dei produttori agricoli), prevede anche piazzole più ampie che assicurano una maggiore fruibilità alle varie tipologie di utenti.
Alla base della scelta di rimodulare la cartografia del mercato l’esigenza di garantire le normative di sicurezza, con una migliore articolazione delle vie di esodo in caso di emergenza, e igienico sanitarie.

Articoli correlati