Cerca
Close this search box.

“Pausa di riflessione”. Per il momento nessuna modifica al sistema di parcheggio di via Vetri Vecchi a San Giovanni

Per il momento non sono previsti cambiamenti al sistema di parcheggio di via Vetri Vecchi a San Giovanni Valdarno, che rimarrà a pagamento fino a nuove disposizioni. Nessuna decisione in merito, infatti, è stata presa e quella di riportarlo gratuito è solo un ipotesi si cui si sta ancora lavorando. Il Sindaco Viligiardi ha incontrato la settimana scorsa il gestore del servizio, ma non si è arrivati a nessuna conclusione definitiva. Ci sarà una sorta di pausa di riflessione e solo dopo l’amministrazione comunale deciderà se riportare l’area di sosta gratuita, come era fino ad alcuni mesi.
Nessun intervento, invece, è previsto per il parcheggio di piazza Firenze che, come ha ricordato Viligiardi, funziona regolarmente e non ci sono motivi per mettere in discussioni il sistema. Quello di via Vetri Vecchi, invece, è scarsamente utilizzato e proprio per questo motivo, di recente, il primo cittadino di San Giovanni aveva ipotizzato la possibilità di togliere i parchimetri. Una vicenda, questa, di cui si è discusso anche nel corso dell’ultimo consiglio comunale, in seguito ad un’interrogazione del gruppo Cresce.
Il capogruppo Francesco Carbini ha ricordato che, nel novembre scorso, Viligiardi prese impegno di decidere la revoca della contestata delibera entro il corrente mese di febbraio. “A questo punto – ha aggiunto – vogliamo conoscere le intenzioni attuali, visto che la mancata fruizione dei suddetti stalli di sosta è proseguita fino ad oggi”. Riguardo invece all’area di sosta di via 2 Giugno, Viligiardi si è detto molto soddisfatto di come hanno risposto gli automobilisti. “E’ sempre pieno – ha detto – e c’è pure una buona rotazione. Anche il fatto di aver messo il disco orario è stato positivo”.

Articoli correlati