Cerca
Close this search box.

Finisce in parità l’anticipo di campionato tra Montevarchi e Vigor Carpaneto. Al Brilli Peri è 1-1

È terminato 1-1 l’anticipo di campionato tra Montevarchi e Vigor Carpaneto al termine di una partita dalla doppia faccia. Primo tempo sconcertante da parte dell’undici rossoblù, terminato con il vantaggio ospite. Ripresa decisamente migliore, con gli aquilotti che, se non altro, ci hanno messo grinta e determinazione agguantando il pareggio.
Rigucci parte con la difesa a tre. Manca ancora una volta Essoussi, alle prese con problemi fisici. Il centravanti non è nemmeno in panchina.
Primo squillo del Montevarchi dopo soli sei minuti. Percussione di Donatini che dai 20 metri conclude alto di poco. Ma due minuti dopo si affaccia in area rossoblù anche il Carpaneto. Pasticcia la difesa montevarchina e Terranova, defilato sulla sinistra ma da buona posizione tira a rete. La sfera esce al lato. La partita non decolla ma al 29′ l’Aquila ha un sussulto. Conclusione di Donatini dalla sinistra. Pallone velenoso con Mercuri che smanaccia. Al 37′ però la Vigor Carpaneto passa in vantaggio. È Bernasconi con un tiro dalla distanza a trafiggere Pellegrini. Doccia fredda per un’Aquila comunque fin qui deludente.
Nella ripresa Rigucci cambia l’assetto, torna con la difesa a quattro e inserisce Diarrasouba e Adami al posto di Rosseti e Stampa. Dopo soli tre minuti il Montevarchi sfiora il pareggio. Cross per Napolano che a pochi passi dalla porta non riesce a battere a rete. Sul susseguente angolo mischia davanti a Mercuri ma niente di fatto. Spinge la squadra di Rigucci, entrata in campo con un altro piglio e cinge d’assedio la porta piacentina.
E al 18′ arriva il meritato pareggio. Punizione dalla sinistra di Gorini cross al centro e il giovanissimo Adami con una zampata mette la palla in rete. Al 25’gran tiro dalla distanza di Giordano Napolano. La palla esce di poco. Al 34′ la Vigor rimane in dieci uomini. Fallo di Bernasconi su Diarrasouba. Secondo cartellino giallo e doccia anzitempo. Al 42’su punizione dalla distanza colpo di testa velenoso di Donatini. Devia in angolo Mercuri. È l’ultimo sussulto della partita.

Articoli correlati