Cerca
Close this search box.

Valdarno: controlli dei Carabinieri, raffica di denunce

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Giovanni, in collaborazione con i loro colleghi di Montevarchi, hanno denunciato una prostituta rumena, residente a Perugia.
La donna si era recata nell’abitazione di un montevarchino per un appuntamento di sesso mercenario e, approfittando di un momento di distrazione del suo cliente, era riuscita a prendere il portafoglio di quest’ultimo e a lanciarlo dalla finestra a un complice che si trovava all’esterno.
Era spariti, così, 600 euro e i documenti del malcapitato che si era rivolto ai militari per denunciare l’accaduto.

Sono stati gli uomini dell’Arma di Levane, invece, a deferire in stato di libertà al Tribunale di Napoli Nord una casalinga, incensurata che con la complicità di un’altra persona, al momento sconosciuta, aveva inserito su “booking.com”, sito online di offerte per prenotazioni di abitazioni ed alberghi, un falso annuncio di affitto a prezzi vantaggiosi di un fantomatico appartamento a Cesenatico.
All’annuncio aveva risposto uno straniero residente a Laterina al quale aveva chiesto una caparra di 400 euro, ma una volta ottenuto il bonifico la donna si era volatilizzata.

Erano riusciti a farsi accreditare su una poste pay 300 euro per un orologio inesistente, invece, due abruzzesi pregiudicati di 47 e 55 anni e un rumeno di 36 anni.
Sono stati rintracciati dai Carabinieri di Terranuova Bracciolini e dovranno rispondere di truffa in concorso.
I tre si erano serviti di un sito internet per mettere in vendita un orologio fornendo a un valdarnese codice iban e dati della carta poste pay per l’accredito del dovuto.
Il romeno è stato anche deferito per falsità ideologica perchè aveva denunciato lo smarrimento della propria carta poste pay a un Comando Stazione di Pescara, dichiarando di averla persa, mentre è stato accertato che l’aveva utilizzata nei giorni successivi alla truffa.

I militari di Levane, infine, hanno denunciato un medico di 72 anni, incensurato e residente in provincia di Firenze trovato alla guida della propria fiat 500 in stato di ebbrezza alcolica con un tasso di 1.63 g/l.

Articoli correlati