Cerca
Close this search box.

Il quartiere del Ponte alle Forche-Porcellino vince il Palio dello Stufato 2018

E’ stata una edizione straordinaria quella di quest’anno del Palio dello Stufato, che si è tenuto oggi a San Giovanni Valdarno. La competizione ha avuto il suo culmine nei saloni della Basilica. Come noto quest’anno la grande novità è stato il coinvolgimenti dei quartieri cittadini.
E a vincere il Palio 2018 è stato il quartiere del Ponte alle Forche/Porcellino, con lo stufataro Roberto Benucci e lo studente del Vasari Vitali Martinenko.
Una grande soddisfazione per entrambi, che al momento della proclamazione del vincitore hanno gioito in maniera spontanea e simpatica, tra gli applausi di tutti i presenti.
Anche quest’anno il Palio dello Stufato non ha tradito le attese, con una eccellente qualità dei piatti sfornati. Due le giurie che sono state chiamate ad esprimersi: quella tecnica, formata da giornalisti, blogger, dal sindaco Viligiardi e dal presidente della Pro Loco Silvio del Riccio e quella popolare, composta dai cittadini che hanno partecipato alla manifestazione. All’evento ha partecipato anche il macellaio-poeta di Panzano Dario Cecchini.

Articoli correlati