Cerca
Close this search box.

A San Giovanni, nella domenica dello stufato, gli studenti dell’Ite Severi si trasformano in guide turistiche

San Giovanni celebra questa domenica il Palio dello Stufato e tra le diverse iniziative allestite in questa occasione, ha spiccato la bella cerimonia tenutasi questa mattina in palazzo d’Arnolfo dove gli studenti del corso turismo dell’ITE F. Severi hanno tenuto una conferenza sulle bellezze artistiche di San Giovanni e sul Museo delle Terre Nuove.
Oltre a cittadini, al Sindaco Viligiardi ed al Preside dell’ISIS Valdarno Lorenzo Pierazzi era presente anche una delegazione del gruppo di americani che in questo periodo sono ospiti dell’ITE Severi per il gemellaggio che lega la scuola valdarnese alla High School di Corning.
Infatti, dopo l’introduzione ed il benvenuto del Sindaco Viligiardi, sia il saluto del Preside Pierazzi che la spiegazione (da parte degli studenti) dei tesori e delle tradizioni di San Giovanni, è stata effettuata in doppia lingua (Italiano ed Inglese), in omaggio agli ospiti americani.
Gli studenti dell’indirizzo turistico del Severi hanno illustrato ai convenuti le bellezze storico – artistiche di San Giovanni Valdarno ed il piatto caratteristico (lo stufato alla sangiovannese) ripercorrendo la storia con racconti ed aneddoti.

Articoli correlati