Cerca
Close this search box.

Sangiovannese. Buon punto a Correggio. In Emilia finisce 0-0

Ancora un risultato positivo per la Sangiovannese, che ha impattato 0-0 a Correggio contro una squadra a caccia di punti salvezza. Gli azzurri hanno un po’ sofferto nella seconda parte di gara, ma hanno conquistato un pareggio meritato.
Si gioca in un campo allentato per la pioggia. Nella fase iniziale buona partenza della Correggese che si rende subito pericolosa con un colpo di testa di Mammetti che esce fuori di poco. Ma la Sangiovannese non arretra di un millimetro, affrontando gli avversari senza timori reverenziali. La gara quindi si mantiene equilibrata e non succede più niente fino al 43° quando su azione di contropiede la Sangiovannese sfiora il vantaggio con Kernezo che conclude verso la porta, non trovando nessuna deviazione vincente.
Nella ripresa dopo quattro minuti un’incertezza in uscita di Scarpelli poteva costare cara agli azzurri, ma la conclusione susseguente di Tacconi viene deviata da un difensore valdarnese in angolo. La squadra di casa avanza il baricentro e al 38° una conclusione a botta sicura di Sereni costringe ad una vera prodezza Scarpelli. La Correggese cerca gli ultimi assalti, ma la gara finisce 0-0. E va bene così.

Articoli correlati