Cerca
Close this search box.

Dopo un viaggio avventuroso arrivati a San Giovanni gli studenti di Corning gemellati con l’Ite Severi

Dopo un viaggio problematico, sono arrivati a San Giovanni Valdarno gli studenti ed insegnanti di Corning ospiti dell’ITE F. Severi. A causa delle cattive condizioni atmosferiche il gruppo statunitense ha visto cancellare ben due voli da Detroit ed è riuscito a partire solo spostandosi, con lo Schoolbus della scuola, sulla costa est (Filadelfia), dove sono potuti decollare per New York su Roma e poi Firenze.
Purtroppo quando il loro aereo è giunto a Firenze, l’aeroporto fiorentino è stato chiuso per nebbia ed il loro volo è atterrato a Pisa. Grazie all’assistenza dei colleghi italiani del Severi, sono riusciti nella tarda serata di sabato a giungere in Valdarno. L’arrivo previsto era per venerdì alle 12,00.
Alla ragioneria sangiovannese (scuola che fa parte dell’ISIS Valdarno) hanno trovato ad accoglierli gli studenti del Severi e le famiglie valdarnesi ospitanti che hanno fatto loro una bella accoglienza.
Il gruppo americano, guidato dal Preside Koe Tobia, è composto dagli insegnanti Tim Ball e Bill Pierce e dagli studenti Ryan Burns, Jake Brost, Domenic Palumbo, Jillian Guiles, Ericka Kimble, Madeline Burns, Nicole Dunlap, Ashlyn Hartman, Maddy Wozniak.
Vista l’ora di arrivo, il saluto del Sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi e del Preside Lorenzo Pierazzi è stato rinviato a questa mattina in Palazzo d’Arnolfo.

Articoli correlati