Cerca
Close this search box.

Calcio femminile. Pronto riscatto per la Marzocco Sangiovannese che dilaga con l’Aglianese

Si riscatta subito la Sangiovannese femminile dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa, vincendo contro una contratta Aglianese retrocessa quest’ anno dalla serie C. Un dominio assoluto quello delle azzurre, vittoriose per 7-2.
La partita inizia con grande spinta delle azzurre che dopo soli tre minuti mettono in grado Monciatti di aprire le danze, segnando la rete del vantaggio. La partita quindi è in discesa per le locali che nonostante le condizioni pessime del campo appesantito dalla pioggia, fanno girare la palla e creano numerose occasioni. Al 16′ il raddoppio con Rinaldi e poi al 30′ tocca a Filippi infilare il portiere Pistoiese per la terza volta.
La Marzocco gioca in tranquillità, tutte le giocatrici partecipano all’azione e le occasioni si susseguono tanto che al 40′ arriva il quarto sigillo con Monciatti.
Nella ripresa il copione non cambia; la coppia Rinaldi – Monciatti funziona benissimo e il bomber azzurro va in gol ancora due volte ne giro di pochi minuti e porta a sei le reti per la Marzocco.
L’Aglianese trova il gol della bandiera con Mariani, la migliore delle ospiti, mentre all’80’ Tognaccini, appena entrata, realizza la settima rete azzurra.
Sullo scadere l’arbitro fischia un rigore per le ospiti per un fallo in area e Mariani realizza la propria doppietta personale battendo Grifoni con un tiro calibrato ed imprendibile.
Finisce 7 a 2, settima vittoria casalinga su otto partite disputate.
Domenica prossima trasferta a Lucca contro il calcetto insieme; i tre punti sono d’obbligo per mantenere il secondo posto.

Articoli correlati