Cerca
Close this search box.

Allievi A. Pesante sconfitta del Terranuova Traiana con il Soci. Le immagini della gara

Nettissima affermazione del Soci Casentino sul campo del Terranuova Traiana. Partita giocata su un terreno al limite della praticabilità, sicuramente penalizzante per i padroni di casa che non hanno potuto esprimere al meglio il proprio gioco palla a terra. Di contro gli ospiti hanno mostrato una grande forza fisica e una grande grinta dominando la partita e dimostrando di valere ben oltre l’attuale posizione di classifica.
La gara inizia con una conclusione del Terranuova Traiana con Rotesi al 5° minuto: tiro da fuori che esce di poco sorvolando la traversa. Al 10° minuto la prima occasione per il Soci. Cross basso da destra, Micheli si trova tutto solo davanti a Pasquini ma calcio alto sopra la traversa.
Al 18° sono i legni della porta ad apporsi ai Casentinesi: cross dalla sinistra di Bussi, colpo di testa di Agostini che viene fermato dalla traversa, sulla ribattuta arriva il tiro di Fornaini che colpisce il palo alla destra di Pasquini.
A questo punto della partita i locali provano a reagire alla supremazia ospite. Al 19° Rotesi lancia in area Boci che viene anticipato da un intervento in tuffo di testa del portiere Conti. Al 26° ancora Rotesi prova la conclusione su punizione mandando la palla di poco alta sopra la traversa. Un minuto dopo il direttore di gara concede un penalty ai locali per un intervento ai danni di Boci. Dagli undici metri Rotesi realizza la rete del momentaneo vantaggio bianco-rosso.
Seguono un paio di situazioni interessanti per il Terranuova Traiana, poi la partita torna in mano agli ospiti. Al 31° un colpo di testa di Bandelloni esce di poco sul fondo. Al 36° una conclusione da fuori di Vernica viene fermata dal palo. Al 40° la rete del pareggio. Azione d’angolo, mischia in area e tocco vincente di Micheli.
Ad inizio ripresa la gara subisce la svolta decisiva. Prima una ghiottissima occasione non sfruttata dai padroni di casa con Gadducci che, servito da Boci, tarda la conclusione permettendo a Conti di chiudere in angolo. Poi un calcio di rigore assegnato agli ospiti per un fallo di mano di Fantoni e trasformato da Vernica.
Al 15° terza rete ospite con Bandelloni che insacca in mischia dopo una ribattuta di Pasquini su un calcio di punizione. Al 23° quarta rete con Bussi che trova lo spiraglio giusto in mezzo a tante gambe.
Dopo alcune occasioni per i locali con Grimaldi, Frosinini e Macaj, il Soci va a segno altre due volte nel finale. Al 36° con una grande punizione di Cresci e al 39° con Ceccantini bravo a concludere dopo una serie di dribbling.  Finisce così 6-1 per il Soci Casentino, punteggio forse troppo punitivo per i ragazzi di Remondini che interrompono una serie positiva fatta di 3 vittorie nelle ultime 3 gare.

IL TABELLINO

TERRANUOVA TRAIANA: Pasquini (27° st Spinosa), Becucci, Iacuzio, Trifici, Iavarazzo (16° st Spaltro), Baroni (30° st Benedettelli), Fantoni, Gadducci (10° st Bartoli), Boci (20° st Frosinini), Rotesi (24° st Macaj), Grimaldi. Allenatore: Federico Remondini.

SOCI CASENTINO: Conti, Agostini (24° st Gambineri), Burca, Fornaini (31° st Gaietti), Fani, Cresci, Bussi, Ferrini (16° st Gennaro), Bandelloni (33° st Ceccantini), Vernica, Micheli. A disposizione: Castellani. Allenatore: Maurizio Bonini.

ARBITRO: Arian Luzaj della sezione Valdarno.

RETI: 27° pt Rotesi rig (TT), 40° pt Micheli (SC), 10° st Vernica (SC), 15° st Bandelloni (SC), 23° st Bussi (SC), 36° st Cresci (SC), 39° st Ceccantini (SC).

NOTE: ammoniti Fantoni e Macaj (TT). Recupero 3’ (pt) + 0’ (st).

Articoli correlati