Cerca
Close this search box.

Cyberbullismo: giovedì al Teatro Garibaldi di Figline chiusura del progetto H@ppynet

Un evento spettacolo al teatro Garibaldi di Figline chiuderà il progetto H@ppynet, promosso dal Comune nelle scuole medie figlinesi e di Incisa e realizzato dall’agenzia formativa Foreda per combattere l’odio in Rete e il cyberbullismo attraverso la cultura digitale.
Dopo una serie di workshop tematici in classe, curati da Federica Giuliani (project manager e formatrice Foreda), gli alunni hanno realizzato spot e performance a tema che andranno in scena giovedì a partire dalle 17,30.
Sul palco un’ospite d’eccezione: Elia Nichols, del cast della serie tv Rai “Maggie&Bianca Fashion Friends”, pronta a svestire i panni della professoressa Tucker e a indossare quelli di conduttrice.
Interverrà anche Laura Cioni, attrice, psicologa e psicoterapeuta, che spiegherà il ruolo delle performance (e del monologo) nel progetto H@ppynet.
L’organizzazione degli eventi di apertura e di chiusura del progetto è stata supportata dall’agenzia Torelli-Hanzo e dalla BCC Banca Valdarno.
Per ripercorrere le tappe del progetto, premiato a dicembre come Buona Pratica da Anci, si può visitare il sito www.labuonastrada.com/happynet.

Articoli correlati