Cerca
Close this search box.

Basket femminile. La RR Retail vince anche ad Umbertide. E ora le Final-Eight di Coppa Italia

Nonostante il successo, è da archiviare rapidamente per la RR Retail Galli Basket San Giovanni la partita contro Umbertide. Molte le imprecisioni offensive e qualche svarione difensivo hanno fatto si che durante la gara le umbre abbiano avuto la possibilità di far male. Le valdarnesi infatti hanno sofferto più del dovuto e sono comunque riuscite a portarsi a pari alla sirena di fine primo tempo(14-14).
Nel secondo periodo Emanuela Moretti ha fatto capire che la RR Retail è prima non per caso e ha messo a segno ben quattro triple realizzando addirittura un gioco da quattro punti(canestro da 3 e fallo subito con tiro libero realizzato). Sarni e El Habbab hanno catturato ogni rimbalzo e il secondo periodo è andato a favore delle sangiovannesi per 25-39 con una Emanuela Moretti show: 15 punti(4/4 da 3 ; 3/3 tiri liberi assist e rimbalzi).
Il terzo tempo è stato ancora per la RR Retail che a metà periodo è andata avanti 27-52 con una Moretti ancora incontenibile, con Sarni a rimbalzo e punti e un’ottima Iannucci. Sono continuati però i tanti errori e nel quarto periodo varie volte Umbertide si è riportata a meno 11. Ma RR RETAIL ha messo in cassaforte la vittoria per 56-71 con una partita alla fine altalenante ma mai in discussione.
Adesso per Coach Orlando è tempo di lavoro per le Final-Eight di Coppa Italia ad Alessandria che si svolgeranno questo fine settimana, grande traguardo per una squadra neo promossa nel campionato di A2 e prima in classifica.

Articoli correlati