Cerca
Close this search box.

Gli studenti di Corning gemellati con il Severi in visita alla Regione Toscana

Giornata di impegni istituzionali quella di ieri per il gruppo di studenti e professori di Corning in gemellaggio con l’ITE F. Severi di San Giovanni Valdarno (ISIS Valdarno).
Il Preside Prof. Lorenzo Pierazzi era impegnato e così il gruppo americano è stato accompagnato a Firenze, in Consiglio Regionale dalla prof.ssa Chiara Cheti e dal prof. Emanuele Bani.
Il gruppo americano è stato ricevuto in Regione dal responsabile del settore rappresentanza e relazioni istituzionali ed esterne, dott. Cantini, che ha spiegato loro (in perfetto inglese) la storia del palazzo anche in riferimento alla storia della città di Firenze nel periodo dei Medici, e dal consigliere regionale prof.ssa Valentina Vadi che ha fatto loro gli onori di casa.
Dopo i saluti di rito il capogruppo americano Joe Tobia ha ringraziato la consigliera Vadi per la sempre cortese accoglienza e le ha consegnato un lavoro artistico confezionato a Corning apposta per lei.
La consigliera Vadi ha fatto poi accomodare gli studenti nella sala del consiglio ed ha tenuto loro una breve lezione sul ruolo della Regione e sul funzionamento del sistema democratico in Italia.
Successivamente il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani ha donato al gruppo americano una rappresentazione del gonfalone della Regione con lo stemma del Pegaso.
La visita alle bellezze fiorentine (Duomo, Palazzo Vecchio e Ponte Vecchio) ha concluso la giornata fiorentina del gruppo di Corning.

Articoli correlati