Cerca
Close this search box.

Neve e vento: allerta meteo giallo sulla Toscana

In arrivo una morsa di gelo sull’Italia centrale. Annunciato dai meteorologi, investirà anche la Toscana e fa scattare un doppio codice per neve e vento.
Sarà arancione interesserà l’Alto Mugello per nevicate dalla mezzanotte di oggi alla stessa ora di domani, mentre si declassa a giallo per neve e vento su tutto il resto della regione.
In particolare, il codice giallo per vento terminerà alle 9 di domattina e quello per neve sarà valido fino alla mezzanotte.
“La circolazione depressionaria associata all’aria fredda favorisce deboli precipitazioni nevose fino a quote molto basse o di fondovalle sui versanti emiliano-romagnoli e fino a quote intorno a 500-600 metri altrove. I venti moderati di grecale avranno forti raffiche fino alle prime ore di domani”.
La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana ricorda l’obbligo dei dispositivi invernali, consiglia la massima attenzione alla guida nelle prossime ore e ricorda che si sta già operando per garantire la percorribilità delle strade di competenza.

Articoli correlati