Cerca
Close this search box.

Un contest fotografico per la festa della donna. L’iniziativa di 6 fotografi valdarnesi

Un contest fotografico per premiare la foto più bella e originale scattata nell’ambito della festa della donna, in programma l’8 marzo. L’iniziativa è di un gruppo di 6 giovani valdarnesi appassionati di fotografia, che stanno portando avanti la pagina istgram “Ig Valdarno”. Tommaso Boni, Enrico Guastaldi, Tommaso Colonna, Diletta Paoli, Alice Francini e Marco Landini hanno una passione in comune e la stanno alimentando gestendo la pagina https://www.instagram.com/ig_valdarno/ con lo scopo di stimolare lo scatto di fotografie in Valdarno.
Il contest, messo a punto in occasione delle celebrazioni dell’8 marzo, è rivolto a tutti, si è aperto ieri e si concluderà alle ore 21 del 10 marzo prossimo. La foto dovrà avere come elemento caratteristico e distintivo il colore giallo, dovrà essere scattata in Valdarno. Bisognerà inserirci l’hashtag #8MarzoValdarno oltre a #ig_valdarno d’ordinanza. Il vincitore sarà proclamato in data dopo la chiusura del contest e il vincitore riceverà un buono per una cena di coppia presso “Villa Barberino – Charme in Tuscany – http://www.villabarberino.it”.
“Il nostro obiettivo è – ha detto uno dei promotori, Tommaso Boni – è quello di stimolare gli scatti in Valdarno. La macchina fotografica è molto semplice da usare. La sfida consiste nel creare attraverso di essa quella combinazione tra verità e bellezza chiamata arte. E l’arte è in ognuno di noi è una ricerca soprattutto spirituale. Tramite il contest – ha aggiunto – cerchiamo di farci conoscere promovendo questa splendido territorio tra verità e bellezza nella trasparenza d’una foglia d’autunno, nella forma perfetta di un ombra o nella consistenza d’un vecchio tronco d’albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà. In questo sta la bellezza dei social network – ha proseguito Boni – : nell’ampliare i propri orizzonti e nell’unire, e non a chiudersi in quelle zone di comfort, dove l’unico suono che sentono è l’eco della propria voce. Le reti sono molto utili, danno servizi e possono essere molto piacevoli”. Ig Valdarno ha anche una pagina Facebook https://www.facebook.com/pg/igvaldarno/posts/?ref=page_internal.

Articoli correlati