Cerca
Close this search box.

Zuffa nel campionato juniores durante la gara Poppi – Terranuova Traiana

Zuffa nel campionato juniores durante la gara Poppi – Terranuova Traiana. A denunciare il fatto la società valdarnese che ha definito quanto accaduto sabato pomeriggio allo stadio comunale di Ponte a Poppi un episodio “brutto e increscioso e che nulla ha a che vedere con il calcio e con lo sport”.
“Durante la gara valida quale ventitreesima giornata, sesta di ritorno, del campionato provinciale Juniores (under 18) tra Poppi e Terranuova Traiana – scrive il presidente Mauro Vannelli – è stato aggredito in tribuna un tifoso ospite, padre di uno dei giocatori terranuovesi in campo”.
La gara, terminata con il risultato di 3-3, è stata sostanzialmente corretta e con continui ribaltamenti di fronte anche se i valdarnesi hanno chiuso la partita in nove per l’espulsione del portiere a 10 minuti dalla fine e di un difensore in zona Cesarini entrambi per fallo su giocatore lanciato a rete.
“Proprio il secondo rosso faceva scaturire un parapiglia in tribuna – spiega Vannelli – a causa di un gesto offensivo che lo stesso giocatore oggetto dell’espulsione rivolgeva al pubblico locale, reo di insulti, provocazioni e ingiurie al suo indirizzo”.
Dalle parole si è ben presto passati ai fatti e a farne le spese è stato un sostenitore valdarnese, padre del giocatore espulso: “E’ stato schiaffeggiato – continua Vannelli – e nel parapiglia cadeva a terra, fortunatamente senza eccessive conseguenze. Il match portato a termine con non poche difficoltà dal direttore di gara, vedeva poi l’intervento delle forze dell’ordine che procedevano con i rilievi del caso.
L’Asd Terranuova Traiana stigmatizza e condanna il gesto offensivo mostrato dal proprio tesserato, in risposta comunque alle continue e reiterate offese, senza che queste siano a giustificazione del fatto. Al tempo stesso censura l’atto violento portato nei confronti di un proprio sostenitore da isolati simpatizzanti, o presunti tali, della compagine locale”.

Articoli correlati