Cerca
Close this search box.

Montevarchi: ricollocata la targa in memoria delle vittime di omofobia e transfobia

E’ tornata al suo posto la targa in memoria delle vittime dell’omofobia e della trasfobia in piazza Roanne a Montevarchi.
Stamani la cerimonia di ricollocazione alla presenza del sindaco Silvia Chiassai Martini, del presidente del Consiglio comunale Claudio Rossi, di alcuni consiglieri delle varie forze politiche e degli esponenti delle associazioni Lgbt, Maruscka Faralli, Leonardo Ferrini e Andrea Misseri del Comitato Arcigay Arezzo
“Chimera Arcobaleno”, Francesco Simoni dell’associazione “Noi, naturalmente” del Valdarno.
Sistemata nella struttura in cemento che contiene il cosiddetto “Albero dell’Uguaglianza” nel 2015 per celebrare la Giornata Internazionale contro le discriminazioni di genere, la targa era stata divelta dai vandali nei primi giorni di gennaio.
“Questa targa – afferma il sindaco Chiassai Martini – collocata in un luogo della città frequentato anche da
tanti giovani, deve essere un punto di riferimento importante per l’educazione all’uguaglianza e al rispetto tra gli individui.
Un’educazione che non si forma solo con le parole, ma con l’ausilio di altri strumenti, come la visibilità data anche da una targa, soprattutto per non dimenticare le vittime della violenza e non commettere gli errori del passato. Ribadisco che sono sempre stata e continuerò ad essere il Sindaco di tutti, indistintamente”

Articoli correlati