Cerca
Close this search box.

Gli studenti americani di Corning gemellati con la Severi in visita all’Ivv

La passione per il vetro unisce San Giovanni Valdarno a Corning. Uno dei motivi che portò la città di Masaccio a stringere un gemellaggio con la città americana fu legata al fatto che ambedue avevano una tradizione nel settore della produzione e trasformazione del vetro.
Grazie all’ Ivv, famosa a livello nazionale per le sue creazioni artistiche rigorosamente “fatte a mano” e alla Corning Corporated che pur essendo diventata una grossa multinazionale con 20.000 dipendenti e 70 stabilimenti in tutto il mondo, ha ancora il quartier generale nella cittadina di Corning.
Non poteva quindi mancare per gli studenti di Corning in scambio culturale con i loro amici dell’ITE Severi di San Giovanni Valdarno, una visita allo stabilimento della Ivv, avvenuta ieri mattina.
Il gruppo americano è stato accolto molto calorosamente dal Presidente Simone Carresi ed ha potuto visitare la produzione dello stabilimento sangiovannese.
Nel pomeriggio poi gli studenti del Severi hanno accompagnato i loro amici americani nella visita della città di Arezzo.

Articoli correlati