Cerca
Close this search box.

Il piandiscoese Patrizio Cancialli è il nuovo presidente delle Misericordie della Provincia di Arezzo

Patrizio Cancialli, governatore della di Misericordia di Piandiscò, è stato eletto nuovo presidente delle Confraternite di Misericordia della Provincia di Arezzo.

L’elezione è avvenuta lunedì scorso nel capoluogo di provincia e Cancialli ha ottenuto un consenso quasi unanime con 27 voti su 28 elettori. Il piandiscoese va a sostituire il sangiovannese Sergio Passerotti che per tanti anni è stato coordinatore provinciale.

Oggi l’incarico di Cancialli, in base alla nuova normativa, è completamente cambiato con il ruolo più ufficiale di Presidente.

“Sono felice soprattutto per la Misericordia di Piandiscò e per i suoi fondatori che, penso, mai avrebbero pensato che questa nostra realtà potesse arrivare un domani a ricoprire un ruolo provinciale. Mi impegnerò affinchè tutte le Consorelle della Provincia possano continuare a crescere sempre nel segno dei valori fondanti delle nostre associazioni” – ha detto Cancialli alla notizia della sua elezione.

Nel consiglio delle Misericordie della Provincia sono stati scelti altri due valdarnesi: Alessandro Parigi di Loro Ciuffenna e Mario Pierini di Bucine che andranno a rappresentare la vallata nel direttivo della Misericordia provinciale.

Articoli correlati