Cerca
Close this search box.

Ponticino: l’Arci incontra i candidati alla Camera dei Deputati degli schieramenti di Sinistra

“Qualcosa di Sinistra” è il titolo del dibattito previsto per domani, alle ore 16.30, al Circolo Pup di Ponticino, in vista delle prossime elezioni politiche.
Al momento di confronto e discussione, promosso dall’ Arci di Arezzo e dal Circolo e moderato da Francesco Romizi, sono stati invitati i candidati alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Arezzo dei maggiori schieramenti della Sinistra: Marco Donati – Pd, Ivano Ferri – Liberi e Uguali e Mauro Meschini – Potere al Popolo.
“La tornata del 4 marzo – scrivono gli organizzatori – rappresenta un passaggio importante per la democrazia del Paese. Cadono in una fase in cui gli effetti della crisi economica e sociale continuano a farsi sentire, aumentano povertà e diseguaglianze, incertezze e paura. Senza risposte urgenti ed efficaci, aumenteranno risentimento, disgregazione sociale, sfiducia nelle istituzioni. Il rischio che questo malessere venga strumentalizzato da forze che si rifanno al fascismo e praticano il razzismo anche con modalità violente è ormai una realtà sempre più diffusa.
E’ importante rilanciare la partecipazione al voto e arginare l’astensione ricollocando al centro del dibattito la questione sociale, economica e culturale.
L’Arci vuole discutere con i candidati i temi che da sempre porta avanti insieme ai Circoli e le associazioni che animano il territorio: politiche sociali, difesa dei diritti, promozione culturale e lotta contro ogni forma di diseguaglianza”.

Articoli correlati