Cerca
Close this search box.

Valdarno: domani possibili nevicate anche in pianura, scatta l’allerta giallo. Pronta la Protezione civile del Pratomagno

Ormai sembra certo. La forte ondata di gelo proveniente dalla Siberia ed accompagnata dal vento burian (tipico delle lande russe) attraverserà anche il Valdarno.

Oltre al freddo intenso che, in alcune zone della Toscana, farà scendere il termometro anche a -10°C, sono previste nevicate a quote basse e forte vendo di grecale. La sala del Centro Funzionale della Regione Toscana ha già emesso un allerta meteo con codice giallo soprattutto per le province di Siena Grosseto ed Arezzo e la stessa Protezione Civile dell’Unione dei Comuni del Pratomagno ha diramato un bollettino per la giornata di domani (vedi sotto) informando che sono state predisposte tutte le procedure di allerta e di pronto intervento previste (mezzi spargisale e spazzaneve sulle strade) e raccomandando a tutta la popolazione di prestare massima attenzione e prudenza per l’eventuale presenza di neve e ghiaccio sulle strade e viabilità ciclopedonali.

Articoli correlati