Cerca
Close this search box.

Neve anche a Cavriglia e nel fondovalle. E nella notte occhio ai tratti ghiacciati. Le temperature scenderanno fino a -8

La “dama bianca” è arrivata e ha imbiancato le colline valdarnesi oltre i 200 metri. Le immagini che abbiamo scattato di riferiscono a Cavriglia. Lungo la SR 408 della Chiantigiana la neve ha reso le campagne innevate e anche nel capoluogo paesaggio assai suggestivo. Nessun problema, invece, lungo le strade, dove la percorribilità non ha subito intoppi. Neve anche sulle colline di Montevarchi, a Moncioni e San Marco. Dopo il tramonto, però, è segnalato l’allarme ghiaccio. Le temperature, infatti, sono già scese sotto lo zero e sono possibili tratti stradali ghiacciati. Il consiglio quindi è quello di prestare la massima attenzione alla guida. Le previsioni parlano, questa notte, di minime che raggiungeranno i -8.
La neve è arrivata anche nel fondovalle, a Montevarchi, San Giovanni e Terranuova Bracciolini, ma rispetto alla collina non è riuscita ad imbiancare le campagne circostanti. Solo freddo pungente.

Cavriglia e la Chiantigiana sotto la neve

Articoli correlati