Cerca
Close this search box.

L’Aquila femminile batte il Real Vinci in mezzo alla neve

Ancora una vittoria per l’Aquila femminile Montevarchi che ieri, sul campo di Mercatale, causa concomitanza della prima squadra maschile, affrontava il Real Vinci, squadra fiorentina che fino ad oggi aveva raccolto nel girone di ritorno appena due punti meno delle nostre ragazze. Freddo e neve caratterizzano l’inizio del match, ma non intralciano la cavalcata rossoblu. Le ragazze allenate dalla coppia Baldini-Montefusco trovano un pò più difficoltà del previsto nel primo tempo, infrangendo la propria manovra sull’attenta retroguardia ospite e rischiando di andar sotto, ma salvati da Marzi sulla linea di porta.
Il momento giusto per colpire arriva nel finale di frazione quando trovano il vantaggio al quarantaduesimo con Alessia Fabbri, abile a ribadire in rete un tiro di Bertozzi rimpallato da un difensore. L’uno a zero spiana in discesa la gara dell’Aquila Montevarchi che raddoppia al quarantacinquesimo con una splendida punizione di Martini dopo una schema messo in atto con Bertozzi.
Nel secondo tempo le aquilotte chiudono i conti grazie al gran colpo di testa di Bertozzi su un bel calcio d’angolo di Bernini e la seconda rete di Martini che raccoglie un assist dalla linea di fondo di Bigazzi che in precedenza si era vista murare il tiro dal numero uno ospite. Domenica prossima big match sul campo del Centro Storico Lebowski per le montevarchine che in caso di vittoria vanterebbero quattro punti di vantaggio probabilmente solo dal Filecchio Fratres, avversario successivo fra le mura amiche del Brilli-Peri.

AQUILA MONTEVARCHI: Butini, Mussi (Marraffa), Piccioli, Marzi, Fabbri A., Bernini (Arostini), Sciarradi, Ugolini (Fabbri E.), Bigazzi, Martini (Montefusco), Bertozzi (Faleppi). A disp.: Sacchetti, Picchioni, Pasquini, Matteini. All.: Montefusco-Baldini
RETI: 42′ Fabbri A., 48′ Martini, 54′ Bertozzi, 81′ Martini

Articoli correlati