Cerca
Close this search box.

Emesso codice con allerta arancione per rischio neve e gelo. Scuole chiuse ovunque

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso in queste ore un nuovo allerta meteo per le possibili nevicate previste a partire dalla tarda serata di oggi. Codice arancione nel nostro territorio, sia nei comuni della provincia di Arezzo che in quelli in provincia di Firenze. L’emissione del nuovo allerta ha già fatto scattare la macchina della Protezione Civile. Già al lavoro gli uomini della Protezione civile Pratomagno che hanno allertato e messo in reperibilità personale operaio e tecnico dell’Unione nonchè le ditte convenzionate. Disposto anche il pattugliamento nel territorio fino alle 24.00 delle associazioni di volontariato. Il CPC “Pratomagno” ha allertato anche le pubbliche amministrazioni per un eventuale supporto ai mezzi antineve ed ulteriori eventuali necessità.
Consigliati ai comuni il passaggio con mezzi spargisale nel tardo pomeriggio e la chiusura delle scuole per la giornata di domani.
Il Comune di Montevarchi ha predisposto un numero di emergenza neve per gli anziani soli residenti nel territorio comunale, curato dai Servizi Sociali, attivo da domani mattina dalla ore 7,30 fino al termine dell’emergenza. Il numero da contattare: 3206128012 dalla serata sarà aggiornato il quadro degli interventi.

Elenco dei comuni nei quali le scuole rimarranno chiuse

Chiusura scuole nel comune di Reggello
Chiusura scuole nel comune di Figline e Incisa Valdarno
Chiusura scuole nel comune di Rignano sull’Arno
Chiusura scuole nel comune di Loro Ciuffenna
Chiusura scuole nel comune di Bucine
Chiusura scuole nel comune di San Giovanni Valdarno
Chiusura scuole nel comune di Terranuova Bracciolini
Chiusura scuole nel comune di Montevarchi
Chiusura scuole nel comune di Cavriglia
Chiusura scuole nel comune di Castelfranco Piandisco’
Chiusura scuole nel comune di Terranuova Bracciolini
Chiusura scuole nel comune di Pergine Valdarno
Chiusura scuole nel comune di Laterina

 

Articoli correlati