Cerca
Close this search box.

Valdarno sotto la neve. A Figline e Incisa Valdarno in azione sei spazzaneve e cinque spargisale

Sono tutte percorribili, ma con catene montate o pneumatici da neve le strade del territorio comunale di Figline e Incisa Valdarno. Si viaggia un po’ meglio, ovviamente, sulla Regionale 69, ma è necessario comunque avere in auto le dotazioni invernali.
Dalle 24,38 di questa notte sono entrati in azione sei spazzaneve e cinque spargisale. Trenta le persone coinvolte nelle operazioni tra personale del comune, e associazioni Prociv e Gaib. Al momento sono stati versati 70 quintali di sale.
Per quanto riguarda le scuole di ogni ordine e grado, il Comune comunicherà se saranno aperte o chiuse nel pomeriggio di oggi giovedì 1 marzo dopo aver consultato il bollettino meteo regionale e aver fatto sopralluoghi sulla rete stradale e presso gli istituti.
Per volontà della società che gestisce la piscina comunale, causa maltempo, oggi 1 marzo l’impianto di via Morandi resterà chiuso.
E’ in vigore il provvedimento emesso dalla Prefettura di Firenze per il divieto di circolazione su tutta la rete viaria della provincia (fuori dai centri abitati) dei mezzi aventi massa complessiva autorizzata superiore a 7,5 tonnellate dalle ore 22 di domenica 25 febbraio fino a cessate esigenze. Sono esentati dal divieto i mezzi aventi massa complessiva autorizzata superiore a 7,5 tonnellate dedicati al trasporto di persone, nonché di carburante, merci deperibili ed animali vivi, purché muniti di pneumatici termini o catene.
Per quanto riguarda la rete elettrica, Enel distribuzione informa che non vi sono criticità sulla rete elettrica in Toscana e ricorda che per la segnalazione dei guasti è possibile contattare il numero verde 803.500.
Publiacqua, infine, raccomanda a tutti gli utenti di provvedere a proteggere con scrupolo il proprio contatore dell’acqua con materiali isolanti o con stracci di lana, per evitarne la rottura a causa del gelo; ciò provocherebbe infatti la cessazione dell’erogazione di acqua per il tempo necessario alla sostituzione del contatore da parte dell’azienda. Sostituzione i cui costi sarebbero tra l’altro a carico degli utenti stessi.

Articoli correlati