Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine Valdarno: servizi all’infanzia, arrivano i contributi del Governo

Finanziamenti del Governo, nell’ambito del pacchetto “La Buona Scuola”, per il Comune unico di Laterina Pergine Valdarno.
Arriveranno 41 mila euro per aiutare le famiglie con le rette per i servizi per la prima infanzia (0-6 anni). In particolare 20.515,36 euro saranno destinati ad abbattere le tariffe di frequenza agli asili ( 3 – 6 anni) e 16.000 euro ai nidi ( 3 – 36 mesi). Il contributo economico sarà assegnato direttamente ai genitori. 5.000 euro serviranno, invece, per abbassare i costi di accesso ai campi solari promossi dal municipio ricorrendo ad associazioni no–profit nel periodo estivo e riservati ai bimbi da 3 a 6 anni.
“Anche questo è un valido sostegno per tutte le mamme lavoratrici che crescono un bimbo”, ha ricordato l’ex sindaco di Pergine Simona Neri. “È una misura sociale fortissima, è un provvedimento triennale del Governo che non rappresenta un intervento spot ma un chiaro indirizzo politico: riconoscere il valore educativo degli asili nido, delle materne e dei servizi all’infanzia ed il loro ruolo nella diffusione della cultura. Dopo la comunicazione del contributo del Miur per l’adeguamento sismico dei locali delle nostre scuole, ecco un’altra ottima iniziativa”.

Articoli correlati