Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi gioca e spreca. Il Romagna Centro vince

Perde di misura il Montevarchi al Dino Manuzzi di Cesena al termine di una gara stregata nella quale gli aquilotti hanno collezionato almeno sei o sette palle goal, senza però riuscire a segnare. Così la vittoria è andata ai padroni di casa che a fine partita hanno fatto salti di gioia per averla scampata.
La prima parte di gara è equilibrata, con le due squadre che si equivalgono. I due portieri, infatti, sono inoperosi e le difese hanno la meglio sull’attacco. Il Montevarchi comunque è in partita, con Essoussi spina nel fianco della retroguardia romagnola. Al 33° pericolosa la squadra di Rigucci con Migliorini che dalla sinistra mette la palla al centro per Rosseti che non riesce ad intervenire a pochi metri dalla porta. Al 38° Aquila vicinissima al vantaggio. Gran passaggio di Napolano per Biagi che si presenta in area e defilato sulla sinistra spara in rete. La palla esce fuori di un soffio. Un minuto dopo ancora Biagi si incunea sulla sinistra, entra in area e mette la palla al centro, ma non c’è precisione e nessuno interviene. Gioca bene il Montevarchi e al 44° colpisce una traversa con Napolano su calcio di punizione. Ma la beffa e dietro l’angolo e un minuto dopo il Romagna Centro passa in vantaggio su colpo di testa di Casadei. I giocatori rossoblù protestano perchè la palla, al momento del cross, secondo loro era uscita. Ma l’arbitro è irremovibile. Palla al centro e 1-0 per i padroni di casa. Al 45° valdarnesi ancora pericolosissimi con Biagi, che con una mezza rovesciata mette la palla fuori di poco. Le due squadre vanno negli spogliatoi con il Romagna Centro in vantaggio immeritatamente.
Nella ripresa dopo due minuti clamoroso errore in fase di alleggerimento di Gorini Giulio. Ne approfitta Braccini che dal limite dell’area spara in porta. La sfera esce di pochissimo. Rigucci mette in campo Stampa, Lischi e Meledandri ma i rossoblù faticano a trovare varchi in avanti e anzi in un paio di contropiedi rischiano di subire il goal del raddoppio. Al 34° però i rossoblù si rendono pericolosi con un colpo di testa di Essoussi ben servito da Napolano. Sulla linea di porta salva Brunetti. Al 39° i valdarnesi reclamano un calcio di rigore per un fallo in area su Essoussi, ma l’arbitro lascia continuare tra le proteste. Ad un minuto dal termine colossale palla goal per il Montevarchi con Stampa che entra in area, si libera di due avversari e tira in porta. La sfera attraversa tutta la linea di porta ma nessun compagno di squadra devia in rete. In pieno recupero forcing del Montevarchi che colleziona altre occasioni ma non segna. Finisce cosi con un immeritatissimo 1-0.

Articoli correlati