Cerca
Close this search box.

“In città episodi di degrado sociale ed umano”. Presa di posizione di Cresce San Giovanni e appello ai cittadini

Non passa ormai settimana che San Giovanni non sia toccata da fenomeni sempre più clamorosi di degrado sociale ed umano. in ordine di tempo basta citare la sassaiola alla scuola Rodari, i continui atti di inciviltà da parte di gruppi di giovani sbandati, i furti che a raffica stanno martoriando vari quartieri ed infine le auto incendiate al Ponte alle Forche”.
La denuncia arriva dalla lista civica Cresce San Giovanni, che ha detto basta a questa situazione, chiedendo che ogni cittadino torni ad essere parte attiva e fondante del tessuto sociale della città (“che si sta inesorabilmente sfaldando”). Per Cresce ognuno deve fare la sua parte e le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale devono vigilare sulla sicurezza dei sangiovannesi.
“Le telecamere senza una presenza costante tra la gente sono aria fritta! – Ha tuonato il gruppo di opposizione -.
Sangiovannnesi, e’ l’ora di dare un segnale forte, di una comunità coesa che senza accendere animi da sceriffi o da giustizieri privati, vuole riappropriarsi di quel senso di sicurezza e serenità che deve poter accompagnare ogni cittadino di quella che deve tornare ad essere una quieta cittadina di provincia!”.
Nei prossimi giorni, anche nelle sedi istituzionali, Cresce San Giovanni si farà interprete di queste esigenze e verrà dato il via ad una serie di iniziative che vogliono riportare la sicurezza e la coesione sociale al primo posto. “Il degrado – hanno concluso Carbini&C. – va combattuto ad ogni livello e in ogni forma , con rinnovata fermezza”.

Articoli correlati