Cerca
Close this search box.

Allievi A. Il Terranuova Traiana pareggia ad Arezzo. Le immagini della gara

Termina in parità il match tra Terranuova Traiana ed Arezzo F.A. al termine di una partita intensa e piacevole dal primo all’ultimo minuto di gioco.
La prima rete dell’incontro arriva dopo 4 minuti. Angolo di Rotesi, Fantoni prende il tempo ai difensori dell’Academy, colpo di testa angolato e palla in rete. Neanche il tempo di esultare che l’Arezzo F.A. pareggia. Calcio di punizione dal limite di Panichi che si infila all’angolino basso alla sinistra di Pasquini.
Dopo il gol subito il Terranuova Traiana prova a tornare in vantaggio. Al 15° lancio di Rotesi a smarcare Brilli in area, la difesa ospite riesce a chiudere in qualche modo. Tre minuti dopo, su azione d’angolo, Frosinini trova il tempo per battere a rete mandando la palla a sfiorare il palo alla destra di Nocentini. Al 24° ancora terranuovesi pericolosi: pallonetto di Soldiviero in area per Baroni bravo a girarsi e a calciare al volo, tiro che esce alto sopra la traversa. Al 37° arriva la risposta dell’Arezzo. Azione di Dragoni sulla sinistra, palla in mezzo per Sellam che cade a terra dopo un contatto con Pasquini. E’ calcio di rigore. Dagli 11 metri Falah angola un po’ troppo e la palla esce sul fondo. La partita non ha pause. Passa un solo minuto e Gadducci lancia centralmente Frosinini che sorprende in velocità la retroguardia ospite per poi calciare di destro fallendo di poco il bersaglio. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.
Inizia il secondo tempo e l’Academy passa in vantaggio dopo pochi secondi. Incursione sulla destra di Falah che arriva sul fondo, mette al centro per Acquisti che insacca di precisione. Al 4° minuto la rete del 2-2 di marca valdarnese. Lancio in area ospite dove Gadducci, decentrato a sinistra, elude l’intervento di un difensore per poi piazzare la palla sull’angolino opposto al di fuori della portata di Nocentini.
Dopo due tentativi di Falah all’8° e di Panichi al 23°, l’Academy torna in vantaggio al 32°. Cross dalla sinistra a servire Falah, conclusione al volo di sinistro che supera l’incolpevole Pasquini. Al 40° la rete del definitivo 3-3 per mano dei biancorossi. Lancio in avanti di Becucci per Iavarazzo, doppio dribbling e conclusione di destro che viene ribattuta da Nocentini; sulla respinta interviene Fantoni che insacca con un bel rasoterra angolato. E’ questa l’ultima emozione della gara. A tre giornate dal termine del campionato Terranuova Traiana e Arezzo F.A. restano appaiate in settima posizione a quota 24 punti, con i ragazzi di Federico Remondini che incassano il terzo pareggio stagionale, a fronte di 7 vittorie e 9 sconfitte. Nel prossimo turno per Rotesi e compagni derby valdarnese in trasferta contro la Faellese, terza forza del campionato con 38 punti, poi prima di Pasqua alla Traiana arriverà il Pieve al Toppo.

IL TABELLINO

TERRANUOVA TRAIANA: Pasquini, Becucci, Trifici (dal 1’ st Mascia), Spaltro (dal 22’ st Benedettelli), Soldiviero, Baroni, Fantoni, Gadducci (dal 36’ st Bartoli), Brilli (dal 28’ st Boci), Rotesi, Frosinini (dal 5’ st Iavarazzo). A disposizione: Spinosa, Mealli. Allenatore: Federico Remondini.
AREZZO FOOTBALL ACADEMY: Nocentini, Fabbri, Dragoni (dal 29’ st Pignata), Norgiolini (dal 12’ st Tecchi), Razzolini, Bernabei L. (dal 19’ st Bernabei A.), Panichi (dal 26’ st Magnanensi), Rovetini, Falah, Sellam, Acquisti. Allenatore: Giacomo Troianis.
ARBITRO: Mirko Gioia della sezione Valdarno.
RETI: 4’ pt Fantoni (TT), 5’ pt Panichi (A), 1’ st Acquisti (A), 4’ st Gadducci (TT), 32’ st Falah (A), 40’ st Fantoni (TT).
NOTE: 37’ pt fallito rigore da Falah (A). Ammoniti Rovetini Acquisti, Razzolini, Panichi, Sellam (A). Recupero 0’ (pt) + 5’ (st)

Articoli correlati