Cerca
Close this search box.

Figline: discografico arrestato per maltrattamenti

Sotto l’effetto di alcol e droga picchia la convivente. E’ stato arrestato questa notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Figline G.C., 44 anni, discografico pregiudicato residente in Valdarno aretino.
I militari, intervenuti su richiesta dei cittadini che avevano segnalato al 112 una lite furiosa, lo hanno fermato in flagranza di reato per maltrattamenti contro familiari e conviventi, lesioni personali e atti persecutori.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la compagna, una giovane triestina di 25 anni, lo aveva conosciuto a Pordenone nel gennaio scorso durante una manifestazione musicale ed aveva intrapreso una relazione sentimentale che si è trasformata in convivenza.
Sin da subito, però, il manager si era accanito contro la ragazza. Accecato dalla gelosia e dall’uso smodato di superalcolici e cocaina, aveva esercitato pressioni psicologiche con continue telefonate e messaggi nei periodi in cui tornava a Trieste e con comportamenti possessivi, minacciosi e violenti.
Nella serata di ieri in via della Resistenza, poi, dopo l’ennesima scenata nei confronti di un amico, che era riuscito a sfuggire alla furia, ha aggredito la compagna facendola finire al pronto soccorso dell’ospedale Serristori per ecchimosi multiple e trauma contusivo ginocchio destro giudicati guaribili in 8 giorni
Il discografico è stato rintracciato all’una in via Pampaloni alla guida della sua auto, ma si è rifiutato di sottoporsi agli esami alcolemici e tossicologici e per questo è scattato anche il ritiro della patente di guida, oltre alla segnalazione alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, perchè trovato con circa 4 grammi di cocaina, e alla denuncia perchè si era messo al volante in preda ai fumi di alcol e droga e per rifiuto di accertamenti.
L’arrestato è stato associato presso il carcere di Firenze “Sollicciano”

Articoli correlati