Cerca
Close this search box.

La PQE di Reggello nella top 500 delle eccellenze italiane

Si occupa di consulenza in ambito farmaceutico la PQE di Reggello, che festeggia il suo ventesimo anno di attività con uno splendido riconoscimento. Domani, infatti, uscirà in edicola un numero speciale de “L’Economia”, il settimanale finanziario de “Il Corriere della Sera” che celebra le principali 500 PMI che si sono contraddistinte dal 2010 ad oggi per la crescita costante e la capacità di generare utile e cassa.
L’indagine, sostenuta da ItalyPost, il portale che realizza ricerche sull’evoluzione del mondo delle imprese, ha individuato quei fuoriclasse del Made in Italy che hanno un fatturato tra i 20 ed i 120 milioni di Euro, con una crescita negli ultimi sei anni di almeno il 7% annuo.
Ebbene, nell’elenco figura anche la PQE, grazie alle sue performance in termini economici. L’azienda di Reggello ha infatti incrementato il suo fatturato condiviso di circa 8 volte negli ultimi 7 anni, passando da 4,1 milioni di euro del 2010 a 33 milioni di euro nel 2017, sviluppando la propria rete ed aprendo nuove sedi in ogni zona del globo: dagli Stati Uniti al Messico, dal Brasile a Israele, dalla Cina al Giappone passando per l’India e l’Europa.
“Sono molto soddisfatta per il raggiungimento di questo traguardo – ha detto Gilda D’Incerti, CEO di PQE – perchè da 20 anni a questa parte credo fortemente che i nostri valori fondamentali, il nostro know-how e la nostra etica abbiano reso quest’azienda leader nel settore della consulenza farmaceutica in Italia e nel mondo. Se siamo riusciti ad ottenere questo risultato – ha aggiunto – è soprattutto perchè abbiamo scelto di investire nei nostri dipendenti affinchè potessero diventare una garanzia di professionalità per i nostri clienti, rispondendo con serietà e competenze ai loro bisogni. Non è un caso che solo nel 2017 ci siano state all’interno dell’azienda quasi 150 nuove assunzioni: un traguardo importante ed assolutamente soddisfacente per un PMI.”
PQE sarà protagonista dell’evento “L’Italia genera futuro” che si terrà proprio domani a Palazzo Mezzanotte a Milano.
Certificata ISO 9001 sin da marzo 2003, PQE si è contraddistinta come Complete Quality Solutions Provider per aziende operanti in ambito Life Science, sia a livello nazionale che internazionale.
Attualmente conta quasi 500 dipendenti distribuiti nelle sedi operative in Italia (Firenze, Milano, Roma, Mirandola e Ascoli Piceno), Germania, Spagna, Svizzera, Russia, Israele, USA, Messico, Brasile, Ecuador, India, Cina e Giappone.

Articoli correlati