Cerca
Close this search box.

Montevarchi: “Raccolta viveri” per i bisognosi sabato 17 marzo

“Raccolta viveri” per i bisognosi di Montevarchi. Scatta sabato prossimo la giornata di solidarietà, promossa dal Comune in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio per tendere una mano a quanti vivono un momento di difficoltà. E sono tanti, spesso nuclei familiari provati dal perdurare della crisi economica.
Per loro è pensata la spesa solidale che lo scorso anno consentì ai volontari di raccogliere e distribuire a 200 famiglie 11 tonnellate di generi alimentari. Una quantità rilevante che i promotori, confidando nella generosità dei valdarnesi, vorrebbero provare a superare.
Partecipare è semplice, basta recarsi nei punti vendita che hanno aderito alla colletta, i supermercati cittadini e di Levane e gran parte dei negozi di alimentari del capoluogo e delle frazioni, e acquistare prodotti a lunga conservazione. In particolare alimenti per bambini, farina, olio, pasta, riso, zucchero e scatolame. All’evento partecipano, oltre alle associazioni di volontariato che saranno presenti per consegnare le buste e ritirare i viveri con il supporto organizzativo del Servizio Sociale, anche Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio.
Nel promuovere la nuova iniziativa l’amministrazione comunale ha già ringraziato anticipatamente le attività commerciali e quanti vorranno dare il loro contributo concreto.

Articoli correlati