Cerca
Close this search box.

A San Giovanni arriva il grande linguista Francesco Sabatini

Linguista, filologo, lessicografo italiano, Francesco Sabatini, resta uno dei pochi baluardi e paladini della lingua italiana. Membro onorario dell’Accademia della Crusca, di cui è stato Presidente dal 2000 al 2008, e professore emerito dell’Università degli Studi Roma, il prof con la lettera maiuscola, farà tappa in Valdarno nel periodo Pasquale.

Conosciuto dal largo pubblico grazie anche alla trasmissione Rai Uno Mattina dove il linguista elargisce il suo sapere davanti alle telecamere di tutta Italia Sabatini resta uno dei punti di riferimento della lingua italiana antica e moderna.

Il professore mercoledì 28 marzo sarà a San Giovanni per un incontro promosso dal Comune, dalla sezione Soci Unicoop, Bibliocoop e da Le piazze del Sapere per presentare il suo ultimo libro “Lezioni di Italiano-Grammatica,Storia, buon uso”, edito da Mondadori.

L’incontro è fissato alle 17.30 al Museo delle Terre Nuove del Palazzo D’Arnolfo in piazza Cavour e sarà una specie di conversazione con il grande accademico. Interverranno Maurizio Viligiardi Sindaco di San Giovanni, Valentina Vadi, consigliera della Regione Toscana e Carla Bernacchioni, presidente della Sezione Soci Coop di San Giovanni.

Tutta la cittadinanza potrà partecipare. Di certo il professore anche a San Giovanni lascerà tracce del suo immenso sapere.

Articoli correlati