Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi batte il Mezzolara e blinda la salvezza

Tre punti preziosissimi per il Montevarchi, che grazie ad un buon secondo tempo batte per 1-0 il Mezzolara. Match winner Essoussi.
Primo tempo da dimenticare quello della squadra valdarnese, chiamata a vincere per chiudere la pratica salvezza. Invece la squadra non costruisce nulla e le conclusioni sono pari allo zero. Non che il Mezzolara faccia di più, ma la squadra felsinea, quanto meno, ci prova su calcio piazzato, con una punizione di Menarini al 35’che fa la barba al palo. Tutto qui. Davvero troppo poco.
Nella ripresa si svegliano i rossoblu e all’11’ clamorosa traversa su punizione di Napolano dai trenta metri. Un siluro che centra il montante. Sulla ribattuta colpo di testa di Essoussi deviato in angolo da Malagoli. Cresce la squadra di Rigucci e al 17′ un tiro di Biagi dal limite viene bloccato da Malagoli. Al 26’ancora Napolano, servito da un assist involontario di un avversario, batte a rete dal limite. Miracolo di Malagoli in angolo. Sul susseguente corner di Gorini mischia davanti alla porta e Essoussi da due passi mette la palla in rete. Esplode il Brilli Peri. Vantaggio meritato quello dei padroni di casa con Essoussi che al 39′ sfiora il raddoppio con un contropiede micidiale. Si presenta a tu per tu con Malagoli e centra il palo. È l’ultimo sussulto della partita e l’Aquila conquista i tre punti.

Articoli correlati