Cerca
Close this search box.

Porcellino: Casucci (Lega) “Frazione dimenticata da anni”

Porcellino, frazione dimenticata. La denuncia arriva dal consigliere regionale della Lega Marco Casucci che ricorda come il paese al confine tra i territori di San Giovanni, Cavriglia e Figline Incisa, da tempo attenda interventi per risolvere le criticità presenti.
“Sono ormai trascorsi ben otto anni da quando gli allora sindaci – scrive l’esponente del Carroccio – firmarono un apposito protocollo d’intesa, al fine d’intervenire nella frazione che necessitava di concreto supporto per la risoluzione di svariate tematiche. Ebbene ad oggi nulla si è mosso e gli abitanti della zona, continuano ad avere, magari pure amplificati, gli stessi problemi del 2010.
In particolare vi sono carenze di servizi, ad esempio nell’ambito degli asili nido, i giardini pubblici sono raramente oggetto di manutenzione al pari del manto stradale che mette a rischio la sicurezza degli automobilisti; senza dimenticare la mancanza di un adeguato marciapiede in un tratto nevralgico della località, nei pressi della rotonda del “pavesino”. Inoltre è piuttosto carente anche la presenza delle forze dell’ordine, nonostante tutta una serie di atti delinquenziali che si sono ripetuti in modo preoccupante in quest’area. Insomma sarebbe giunto finalmente il momento che quanto previsto si concretizzi tempestivamente”.
Casucci annuncia di aver già predisposto una mozione per chiedere alla Giunta toscana di impegnarsi “affinché il protocollo fra le varie amministrazioni venga attualizzato – conclude – e reso operativo per il bene dell’intera collettività residente al Porcellino.”

Articoli correlati