Cerca
Close this search box.

San Giovanni: “Stiamo crescendo il futuro”, corso per genitori di figli adolescenti

“Stiamo crescendo il futuro” è il titolo del corso per genitori promosso dall’Associazione Valdarnese di Solidarietà e dal Comune di San Giovanni Valdarno in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Marconi e Masaccio.
Obiettivo delle lezioni offrire a mamme e babbi la possibilità di confrontarsi e riflettere sulle problematiche che possono incontrare nella relazione con i loro figli, in particolare con gli adolescenti.
Sette gli incontri in programma che si terranno ogni venerdì sera alle 21, a partire dal 6 aprile, nei locali della Scuola media Masaccio in viale Gramsci.
«E’ un’occasione di confronto, scambio e crescita per chi svolge il ruolo genitoriale – ha affermato l’assessore al Sociale Sandra Romei – specialmente nella fase cristica dell’adolescenza. Sosteniamo convinti questo progetto presentato dall’Associazione Valdarnese di Solidarietà, da sempre punto di riferimento per le famiglie in argomenti importanti e delicati come il sostegno e la prevenzione della devianza giovanile».
Nel ruolo di docenti il presidente e gli operatori dell’associazione, il professor Franco Vaccari, relatore di un momento dedicato all’affettività e alla comunicazione, e Luciano Gheri, psicologo e psicoterapeuta, che terrà un incontro sui temi di libertà, responsabilità, crescita e autonomia.
Per le iscrizioni ( entro il 28 marzo) rivolgersi alle segreterie delle scuole Marconi e Masaccio oppure telefonare al numero 055/941791.

Articoli correlati