Cerca
Close this search box.

Allievi A. La Faellese batte il Terranuova Traiana. Le immagini della gara

Successo netto per la Faellese di Matteo Spaghetti ai danni di un Terranuova Traiana non particolarmente brillante. Partita che prende una chiara fisionomia fin dalle prime battute. La prima occasione arriva dopo soli 2 minuti con Cilento che viene lanciato sul filo del fuori gioco per poi concludere di poco a lato. Un minuto dopo lo stesso Cilento va a segno insaccando di destro dopo aver superato un difensore ospite. Azione forse viziata da un fallo dello stesso Cilento. Passano altri 60 secondi e la Faellese raddoppia: Righeschi si invola sulla sinistra, entra in area senza trovare opposizione e conclude in rete sull’uscita di Peebes. Il Terranuova Traiana stenta a riorganizzarsi e continua a subire le folate offensive della Faellese. Al 5° minuto i locali reclamano il penalty per un intervento in scivolata di Benedettelli su uno scatenato Donati. Al 12°la terza rete azzurra. Punizione di Parentini, palla in area dove Sosa Ramirez interviene in anticipo sui difensori ospiti e supera Peebes. Dopo una punizione di Grimaldi respinta di pugno da Baldassini, sono ancora i ragazzi di Spaghetti a rendersi pericolosi al 37° minuto. Nuova percussione sulla destra di Donati, palla al centro per Sosa Ramirez che fallisce la conclusione solo davanti a Peebes.
Secondo tempo che inizia con il Terranuova Traiana deciso a ridurre lo svantaggio. Al 5° minuto Gadducci lancia Boci sulla sinistra, l’attaccante bianco-rosso rientra verso il centro e calcia sul palo opposto: bella respinta di pugno di Baldassini, per pochissimo Fantoni manca il tocco vincente. Al 15° nuova grossa opportunità per i ragazzi di Remondini. Azione iniziata di Grimaldi, forte conclusione di Gadducci respinta da Baldassini e successivo atterramento in area di Brilli. E’ calcio di rigore per il Terranuova Traiana. Dagli undici metri Boci si vede ribattere il tiro da uno strepitoso intervento di Baldassini. L’episodio galvanizza la compagine locale che sfiora il gol al 19° con Cilento ben servito da Sosa Ramirez, rimedia Peebes smanacciando in angolo. La quarta rete locale arriva comunque al 21° con l’ex Lisciandro che trova il tempo giusto per controllare la palla e colpire su azione d’angolo.
Il risultato ormai è acquisito ma la partita ha ancora in serbo altre emozioni. Il Terranuova Traiana insiste alla ricerca del gol: al 24° una punizione velenosa di Becucci esce di poco alla destra di Baldassini. Al 31° veloce ripartenza della Faellese sulla destra, Sosa Ramirez appoggia al centro per Cilento che difende bene la palla e calcia in porta colpendo in pieno la traversa. Al 40° arriva finalmente la meritata rete della bandiera per i ragazzi di Remondini. Lancio in profondità di Baroni per Grimaldi che realizza la rete della bandiera per la propria squadra dopo un bel dribbling ai danni di Masucci. E’ questa l’ultima emozione della gara.

IL TABELLINO

FAELLESE: Baldassini (dal 37’ st Masucci), Baldecchi, Tamburini, Parentini (dal 31’ st Biondi), Lisciandro,
Goracci, Donati, Crocini (dal 27’ st Ferrini), Sosa Ramirez, Cilento, Righeschi. Allenatore: Matteo Spaghetti.

TERRANUOVA TRAIANA: Peebes, Becucci, Benedettelli, Mascia, Spaltro (dal 18’ pt Grimaldi), Soldiviero, Fantoni (dal 24’ st Frosinini), Baroni, Brilli (dal 31’ st Mealli), Boci, Gadducci (dal 17’ st Bartoli). A disposizione: Pasquini. Allenatore: Federico Remondini.

ARBITRO: Federico Frasi della sezione Valdarno.

RETI: 3’ pt Cilento (F), 4’ pt Righeschi (F), 12’ pt Sosa Ramirez (F), 21’ st Lisciandro (F), 40’ st Grimaldi (TT).
NOTE: recupero: 0’ (pt) + 4’ (st).

Articoli correlati