Cerca
Close this search box.

Campus pasquali nei musei di Montevarchi. Ci si avvia verso il tutto esaurito

Boom di iscrizioni per i Campus Pasquali in programma al Cassero per la Scultura e al Museo Paleontologico di Montevarchi, che già da due anni hanno aderito all’iniziativa “S-passo”, promossa da Regione Toscana e Uniccop Firenze organizzando i campus pasquali, settembrini e natalizi per fornire un servizio di accoglienza e intrattenimento per i bambini e un aiuto alle loro famiglie nei periodi di vacanza scolastica.
In occasione dei prossimi Campus, viste le numerose richieste pervenute, i due Musei, in accordo con l’Amministrazione Comunale,  hanno deciso, per andare sempre più incontro alle esigenze delle famiglie, di raddoppiare il servizio: saranno attivati due turni lasciando comunque invariata la formula del campus “itinerante” tra le due strutture muesali. Previsti laboratori ludico-didattici, attività di scoperta dei territori, e di riscoperta delle tradizioni.
Il Campus di questo mese avrà come titolo “Segui il coniglio, saltellando tra fossili e sculture”, ed è previsto per il 29 e 30 marzo. Si tratta di unna due giorni entusiasmante in cui il Coniglietto di Pasqua accompagnerà i ragazzi tra attività creative, laboratori, giochi e compiti, saltando tra le sale de Il Cassero e quelle del Museo Paleontologico.
Il campus è rivolto ai bambini in età compresa tra 5 e 11 anni. Il costo: due mattine 30,00 euro; una intera giornata (con pranzo) 33,00 euro; due intere giornate (con pranzo) 66,00 euro; Sconto 10% per soci Unicoop Firenze, coppie fratelli/sorelle e Piccoli Grandi Soci Museo Paleontologico. Ci sono ancora alcuni posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni: tel. 055.9108274 –http://info@ilcasseroperlascultura.it.

 

Articoli correlati