Cerca
Close this search box.

Famiglia sotto sfratto a San Giovanni. Interviene CasaPound: “Il comune provveda con una casa popolare”

Sulla vicenda della famiglia di San Giovanni finita sotto sfratto c’è da segnalare, in queste ore, la presa di posizione del movimento Casa Pound, che ha sollecitato il comune guidato da Maurizio Viligiardi ad attivarsi, per trovare una soluzione alternativa. “Il prossimo 6 aprile – ha ricordato CasaPound – una coppia italiana con tre figlie rispettivamente di 11, 8 e 4 anni si ritroverà senza casa a San Giovanni Valdarno. I servizi sociali del Comune sono a conoscenza della situazione e ci aspettiamo un pronto intervento da parte della giunta perché non è ammissibile che non si trovi una soluzione a questa emergenza. Oggi è previsto l’incontro con i servizi sociali del comune di San Giovanni – ha detto Eugenio Palazzini, coordinatore regionale di CasaPound – . Auspichiamo che non porti semplicemente a dichiarazioni di circostanza da parte della giunta e a un piccolo sostegno economico per l’affitto”.
Palazzini ha ricordato che un padre di famiglia che perde il lavoro non può ritrovarsi senza un tetto, soprattutto quando ha una moglie e tre bambine da dover mantenere e non è contemplabile neppure che ci si nasconda dietro la legge regionale Saccardi che non consente all’amministrazione di assegnare case popolari fuori graduatoria.
“Esprimiamo massima vicinanza a questa famiglia ma sappiamo bene che le parole in questi casi non servono a molto – ha concluso il coordinatore di CasaPound – , per questo siamo disponibili ad attivare anche per loro la nostra raccolta alimentare settimanale per gli italiani in difficoltà economica. Adesso però le uniche cose che per loro davvero contano sono una casa e un lavoro per vivere e crescere queste tre bambine, siamo sicuri che la giunta comunale di San Giovanni darà a questo caso massima priorità. Se così non fosse sarebbe grave e vergognoso”.

Articoli correlati