Cerca
Close this search box.

Spettacolo su Pinocchio con incasso all’ospedale Meyer. Iniziativa l’8 aprile al Capodaglio

Un omaggio alla figura del più celebre burattino della storia e un aiuto all’ospedale pediatrico Meyer. Doppio scopo per l’evento organizzato domenica 8 aprile al Teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco di Sopra.
L’iniziativa, organizzata dal comune di Castelfranco Piandiscò, dal titolo “Pinocchio – Storia di un burattino”, avrà scopi benefici. Il ricavato della manifestazione andrà infatti al nosocomio fiorentino.
Si inizierà alle 16.00 con la merenda offerta dalla Proloco di Castelfranco di Sopra. Poi, alle 17.00, si terrà uno spettacolo poliedrico in cui si ripercorrerà la storia del conosciutissimo ed amatissimo burattino di legno.
In primis una fiaba musicale per voce narrante con testi e musica di Enrico Tiso, quindi l’esibizione della Filarmonica Giuseppe Verdi di Terranuova B.ni ed infine la voce narrante di Anna Ambrosio che ci accompagnerà nel mondo magico-realistico del personaggio di Collodi.
Farà da corollario a tutta la manifestazione, in collaborazione con la Galleria fiorentina Roccart Gallery, una mostra dedicata a Pinocchio di Federico Cuccuini.
Tutto il ricavato del manifestazione sarà devoluto a favore della “Fondazione per il Meyer” che tanto sta facendo per aiutare i bambini ospiti dell’ospedale pediatrico fiorentino, una delle eccellenze della sanità toscana.

Articoli correlati