Cerca
Close this search box.

Il Valdarno Jazz compie 20 anni. Questa sera e domani doppio appuntamento al Ridotto del Teatro Garibaldi.

Il Valdarno Jazz, in occasione dei suoi primi venti anni di attività, stasera e domani sera, alle ore 21:30, presso il Ridotto del Teatro Garibaldi, presenterà due appuntamenti da non perdere, soprattutto per gli amanti della musica e del genere jazz.

Stasera il Ridotto ospiterà la guida all’ascolto di Mirko Pedrotti, dal titolo “Il vibrafono tra nota scritta e nota improvvisata”. In questa occasione il pubblico avrà modo di conoscere l’analisi musicale e di ascoltare i brani firmati dai capiscuola dello strumento, a cui si alterneranno dimostrazioni pratiche live.

Domani sera, invece, sempre ore 21:30, sarà il turno del Mirko Pedrotti Quintet, progetto nato nel 2013 per volontà dell’omonimo vibrafonista trentino, accompagnato da Lorenzo Sighel (sax alto), Luca Olzer (fender rhodes e sintetizzatore), Michele Bazzanella (basso elettrico) e Matteo Giordani (batteria). Insieme hanno ricevuto importanti riconoscimenti, già dagli esordi.

Il pubblico potrà quindi ascoltare la produzione del gruppo, che risulta influenzata da contaminazioni e matrici come: musica jazz, minimal, rock, progressive, classica. Elementi, questi, che, insieme, vanno a creare un linguaggio musicale tipico, caratteristico e senza dubbio contemporaneo.

Articoli correlati