Cerca
Close this search box.

A Figline e Incisa Valdarno le “Camminate della Salute e della Cultura”

Sono quattro le camminate della Salute e della Cultura organizzate quest’anno dall’associazione Il Giardino, insieme a Uisp Valdarno, Anelli Mancanti Valdarno, Ciclofficina e con il patrocinio di Figline e Incisa Valdarno. Si terranno nei mesi di aprile a maggio e consentiranno di conoscere i principali luoghi di interesse storico culturale di Figline: dalle mura alla Pieve di Gaville, dal Museo della Casa della civiltà contadina ad altri musei, per non dimenticare chiese e argini dell’Arno.
Si parte sabato 7 aprile, con la visita guidata lungo le mura medievali di Figline. Prima di procedere sul percorso, però, i partecipanti saranno accompagnati al Palazzo Pretorio, in piazza San Francesco, dove è esposto il plastico del castello di Figline nel medioevo. È lì che la guida Riccardo Semplici spiegherà la conformazione urbana del borgo in quell’epoca. La partenza, in tutti gli appuntamenti, è fissata al Centro Sociale “Il Giardino” alle ore 9,30, mentre il rientro è previsto intorno a mezzogiorno.
Queste, invece, le date degli altri appuntamenti: sabato 14 aprile (Gaville, visita alla Pieve e Museo della Civiltà contadina); sabato 28 aprile (musei, chiese e altri luoghi figlinesi); sabato 12 maggio (argini Arno).
Per ulteriori informazioni e per prenotarsi: 055.9152063; 333.8970929; http://www.associazioneilgiardino.ithttp://giardinoassociazione@alice.it

Articoli correlati