Cerca
Close this search box.

Un concerto e una cena per raccogliere fondi a favore del progetto “Avventuriamoci” della Cooperativa Lettera 8. Parla la presidente Ilaria Pratesi.

Nei giorni di sabato 7 e venerdì 13 aprile, all’interno dello spazio soci del centro commerciale Coop.Fi di Figline Valdarno saranno organizzati due eventi, un concerto e una cena, per raccogliere fondi a sostegno del progetto “Avventuriamoci” promosso dalla Cooperativa Lettera 8 del Valdarno Fiorentino sulla piattaforma di Eppela.com. I due eventi sono promossi da Lettera 8 e dalla sezione soci Coop del Valdarno Fiorentino con la Fondazione Il Cuore si scioglie. Il progetto, grazie al ricavato delle due giornate, permetterà la realizzazione di un laboratorio teatrale per favorire l’inclusione sociale di ragazzi disabili.

Sabato 7 aprile, ore 16:30, all’interno dello spazio soci Coop.Fi il pubblico avrà modo di ascoltare il concerto “Musica per il cuore”, con l’esibizione canora di Daniela Mugnai, con allievi e amici dell’Associazione Butterfly. In contemporanea verrà effettuata una lotteria, il cui ricavato andrà interamente a sostegno del progetto di crowdfunding solidale “Avventuriamoci”.

Venerdì 13 aprile, alle 20:00, lo spazio soci del supermercato di via Ungheria si trasformerà, per una sera, in un insolito ristorante per ospitare la cena di solidarietà, sempre allo scopo di raccogliere fondi. La prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta entro lunedì 9 aprile presso la sezione soci del Valdarno Fiorentino, o chiamando il 055951888, dal lunedì al venerdì (dalle 10 alle 12), o al 3479434918.

Lettera 8 è una realtà sociale molto presente nel nostro Valdarno e ha promosso, dal 1990, anno della sua fondazione, una lunga serie di progetti che sostengono i ragazzi con disabilità, con l’obiettivo di offrire loro un’opportunità lavorativa attraverso attività artigianali di cartotecnica, legatoria, bomboniere e manutenzione; oltre a proporre laboratori di lettura e scrittura.

“Queste attività che noi promuoviamo – ha spiegato la presidente Ilaria Pratesi – servono a questi ragazzi per potenziare le proprie capacità espressive ed emozionali. Attraverso il progetto vorremmo acquistare alcuni macchinari per ampliare l’attività dei 10 ragazzi che lavorano con noi, favorendone anche il percorso di inclusione sociale sul territorio mediante la creazione di un laboratorio teatrale”.

Per saperne di più sul progetto è possibile visitare il sito attraverso il link www.eppela.com/progettipensaticonilcuore

Articoli correlati