Cerca
Close this search box.

Al Minigolf di San Cipriano i campionati italiani assoluti di specialità

Grande appuntamento il 21 e 22 luglio prossimo in Valdarno. L’impianto di Minigolf di San Cipriano mospiterà di nuovo i Campionati italiani assoluti di specialità, evento di portata nazionale.
L’impianto comunale, realizzato in sinergia con l’A.S.D. Minigolf Valdarno e inaugurato nel 2006, si trova immerso nel verde in località San Cipriano ed è composto da 2 campi omologati di 18 buche ciascun: uno, quello di Minigolf, è aperto al pubblico mentre l’altro, specialità Miniaturgolf, è riservato agli agonisti per gare e allenamenti.
Recentemente l’amministrazione comunale ha provveduto al restyling della Clubhouse, luogo di ristoro con vista su entrambi i campi che nel corso degli anni è diventato anche punto di ritrovo per tanti giovani del fondovalle cavrigliese.
Gli interventi hanno riguardato principalmente l’ampliamento dell’edificio, dove sono stati realizzati un locale per la preparazione a servizio del bar e un magazzino che hanno restituito al locale ufficio sala riunioni la propria funzione originaria. Inoltre è stato realizzato un servizio igienico per disabili con accesso diretto dall’esterno, funzionale alla collaborazione che si è sviluppata fra il club e alcune associazioni locali di assistenza ai disabili.
Caratteristiche che hanno spinto la Federazione Italiana Golf su Pista a scegliere di nuovo San Cipriano come impianto ideale per ospitare gli assoluti.

Articoli correlati