Cerca
Close this search box.

“Camminata Italiana” per promuovere il benessere. Prima tappa sabato a Montevarchi

Una maratona diffusa lungo l’Italia per promuovere il benessere della persona secondo le politiche europee in materia di salute e favorire la diffusione del concetto di attività fisica e sport come strumenti fondamentali di crescita personale e collettiva. Farà tappa a Montevarchi sabato prossimo “Camminata Italiana” che fino al 3 giugno toccherà 60 località italiane percorrendo 2300 chilometri.
Promotore è Giovanni Malagutti, 62 anni, psicologo, criminologo e imprenditore sociale, che percorrerà a piedi 11 regioni per sollecitare la riflessione su aspetti che toccano il quotidiano: dalla salute ai fenomeni migratori, fino alla difesa dei diritti dei bambini. Fondatore di Alfaomega Associazione Volontari per l’assistenza di persone affette da HIV‐AIDS e presidente di Fondazione Malagutti onlus per l’accoglienza di bimbi vittime di abusi e maltrattamenti, ha deciso di mettersi in cammino per sperimentare una nuova modalità di sensibilizzazione e networking.
Sabato prossimo il via ufficiale da Firenze e alle 16 l’arrivo in piazza Varchi per ripartire il giorno seguente per Arezzo, primo step di un viaggio che coinvolgerà le realtà locali in incontri pubblici, focus e approfondimenti rivolti alle tematiche più sentite dal territorio.
Chi lo desidera potrà unirsi al percorso anche per brevi tratti e diventare ambasciatore di benessere, stimolatore di iniziative e progetti per la propria città.
Per ogni informazioni cliccare sul sito www.camminataitaliana.it dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti giornalieri dell’avventura.

Articoli correlati