Cerca
Close this search box.

Laterina: “Storie Sospese reloaded” propone “Dall’omonimo libro di Pietro. Storia di un mezzadro”

Nuovo appuntamento con Storie Sospese reloaded, la stagione del Teatro Comunale di Laterina. Sabato prossimo, alle 21.15, torna in scena Pietro Pinti protagonista di “Dall’omonimo libro di Pietro. Storia di un mezzadro”.
I narratori di comunità con la regia di Marco Betti condurranno gli spettatori in un viaggio lungo la lenta dissoluzione della società mezzadrile attraverso i ricordi di un mezzadro pubblicati, a cura di Jenny Bawtree, da Terra Nuova Edizioni.
“Giorno dopo giorno si ara, si semina, si miete, si riverisce il padrone e sopportando si tace. Poi la guerra coi lutti e la fame. Poi la libertà, l’autodeterminazione e infine la busta paga. Pietro racconta e nel racconto si specchiano le esistenze di quanti, col secondo dopoguerra, non trovarono soltanto la libertà dal nazifascismo.
Il testo è una selezione di brani dal libro inframezzati da musiche e canti della tradizione popolare toscana arrangiati da Francesco Morbidelli ed eseguiti sul palco da un’orchestrina”.
Con Marco Betti (voce), Madoka Funatsu (fisarmonica), Lorenzo Michelini (voce), Francesco Morbidelli (clarinetto e flicorno) e Niccolò Perferi (tuba contrabbassa).
Per informazioni e prenotazioni scrive alla mail info@drittoerovescio.net oppure telefonare ai numeri 0553986471 – 3382715639 o messaggiare su whatsapp al numero 3920168172

Articoli correlati