Cerca
Close this search box.

Messaggi di allerta meteo direttamente sul telefono. Nasce a Bucine “InfoALERT365”

I cittadini di Bucine potranno ricevere direttamente sul proprio telefono cellulare messaggi di allerta meteo e
informazioni di pubblica utilità su altri rischi incombenti sul territorio.
E’ stato infatti attivato il servizio “InfoALERT365 BUCINE”, direttamente accessibile dalla home page del Portale Istituzionale all’indirizzo http://www.comune.bucine.ar.it.
Si tratta di una soluzione adottata dal Comune per informare i cittadini sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale. Si tratta di una Web App su cui sono pubblicate le principali norme di autoprotezione e le aree di attesa sicura per la popolazione individuate nel vigente Piano di protezione civile comunale; Quotidianamente e senza soluzione di continuità per 365 giorni l’anno su “InfoALERT365 BUCINE” è pubblicato un estratto immediato ed intuitivo per il territorio comunale del bollettino di sintesi delle criticità regionali e del bollettino di vigilanza meteorologica regionale.
I cittadini possono registrarsi gratuitamente, inviando un messaggio WhatsApp al numero 3499347350 con il testo “BUCINE”, per ricevere direttamente sul proprio smartphone i messaggi di allerta e le informazioni di pubblica utilità su altri rischi incombenti sul territorio.

Articoli correlati