Cerca
Close this search box.

Camminate della Salute e della Cultura: il secondo appuntamento si svolgerà tra le strade di Gaville

Sabato 14 aprile, si svolgerà il secondo incontro del progetto Camminate della Salute e della Cultura, organizzato dall’associazione Il Giardino, insieme a UISP Valdarno, Anelli Mancanti Valdarno, Ciclofficina, con il patrocinio di Figline e Incisa Valdarno.
Il programma delle camminate, prevede soste e passeggiate tra i tesori nascosti di una Figline del passato. Il primo appuntamento, infatti, si è svolto alla riscoperta delle mura figlinesi.
Stavolta, i partecipanti avranno modo di visitare luoghi come la Pieve di Gaville e il Museo della Casa della Civiltà Contadina sotto altri aspetti che, magari, prima non si conoscevano approfonditamente.
Ed è per questo che tali attività sono arricchite di informazioni culturali da parte delle guide che conoscono bene il territorio e la sua storia.
Quindi, Sabato 14 aprile, in orario 9:30-12:00, toccherà a Daniela Matteini fare da guida alla scoperta della millenaria Pieve di San Romolo a Gaville e all’adiacente Museo della Civiltà Contadina.
La partenza, come sempre, è prevista dal centro sociale Il Giardino.
Gli altri due appuntamenti si svolgeranno sabato 28 aprile, alla riscoperta di luoghi, come la Cappellina della Mota e sabato 12 maggio, quando il percorso si concentrerà sul patrimonio faunistico degli argini dell’Arno.

Articoli correlati