Cerca
Close this search box.

Gradita sorpresa per gli studenti di Castelnuovo dei Sabbioni vincitori del premio di pittura “Giuliano Pini”

Gli studenti della classe V della Scuola Primaria di Castelnuovo dei Sabbioni, vincitori della prima edizione del premio di pittura dedicato a Giuliano Pini nell’apposita sezione riservata alle classi, hanno visitato la Edi Grafica, la nota stamperia d’arte di Firenze in via San Niccolò. Nata nel 1981 dall’impegno e dalla passione di Raffaello Becattini, maestro torcoliere formatosi con i più grandi artisti ‘del 900 oggi punto di riferimento per molti giovani incisori che, nella stamperia, hanno trovato il clima adatto allo sviluppo delle loro capacità.
Era un luogo nel quale Giuliano Pini si sentiva a casa.
Intanto si pensa alla seconda edizione del premio pittura dedicato al “Maestro” scomparso ormai un anno fa nella sua casa di Sesto Fiorentino dopo aver vissuto per 20 anni. Quest’anno il tema sarà “Sport: sogno e passioni” e i termini per partecipare stanno per scadere.
Le opere dovranno infatti essere consegnate entro e non oltre il 30 aprile 2018; contestualmente, e comunque entro e non oltre le ore 14,00 del 30 aprile 2018, dovrà essere inviata la scheda di presentazione al seguente indirizzo di posta elettronica a.calcinai@comune.cavriglia.ar.it indicando in oggetto: “CONCORSO PINI 2018”.

Articoli correlati